Montignoso Ciclismo Cycling Team, attività intensa

16-06-2017 15:40 -

Continua intensamente l´attività degli atleti amatoriali della Montignoso Ciclismo ed iniziano ad arrivare buoni risultati dagli atleti. Impegnati sui diversi terreni; dal fuoristrada alla strada, dalle prove in linea alla lotta contro il tempo, gli atleti del team vanno ad occupare le primissime posizioni in diverse graduatorie.
Ecco un riassunto dei risultati e le partecipazioni

Nella prova contro il tempo nella Cronoscalata delle Alpi Apuane (28 Maggio) ha ottenuto uno splendido 3° posto fra le donne.
Primo anno ufficialmente con Montignoso Ciclismo e subito protagonista nel primo circuito fra le strade apuane con un 3° posto di categoria.
Nella Granfondo dell Spezia, 23 Marzo, chiude al 34° posto di categoria. Un altro tabù subito superato è stato rientrare nei primi 100 di una granfondo obbiettivo raggiunto alla alla Granfondo di Cecina, 2 aprile, chiudendo 15 di categoria. Nella Granfondo De Rosa di Firenze, nonostante non al meglio fisicamente, Luca ha deciso di prendere il via alla manifestazione la l´ha conclusa con la 41° posizione di categoria.
Nella Cronoscalata delle Alpi Apuane (28 Maggio), nella doppia veste di atleta e supporto all´organizzazione, ha ottenuto il 9° di categoria.
Sempre presente nei circuiti della zona con un ottimo lavoro di squadra per i compagni.

A Marzo nella granfondo della Spezia concludo con il 39 posto di categoria. Nel percorso medio della Granfondo di MTB del Pratofiorito, 21 Maggio, ha ottenuto il 6° assoluto che la laureato vincitore della sua categoria. Buone anche le prestazioni su strada nei circuiti delle gare Apuane.

Anche lui amanti del fuoristrada l´11 Giugno si è cimentato fra i sentieri della Firenze MTB Marathon concludendola in 48° posizione di categoria.

Attivissimo nel fuoristrada ha vinto il circuito dei 10 Comuni UISP, (manifestazione iniziata i primi dell´anno e conclusasi ad aprile) primeggiando in diverse prove del circuito.
Nel percorso lungo della Granfondo di MTB del Pratofiorito, 21 Maggio, ha ottenuto il 5° di categoria.
Ottimo 2° posto di categoria (8° assoluto) sulle strade di case, il 27 maggio, nel 2° Trofeo Colline del Candia, una prova di squadre questa ottenuta grazie all´aiuto di Davide, Marco e Luca.
Nella prova contro il tempo nella Cronoscalata delle Alpi Apuane (28 Maggio) ha ottenuto uno splendido 2° posto di categoria (2° Assoluto).
In questo weekend sarà impegnato nella competizione internazionale Sella Ronda Hero, 86Km affascinanti fra le imponenti montagne delle dolomiti.

Poco spazio per lui per l´attività ciclistica, impegni lavorativi, non gli permettono di dedicarsi a pedalare, quando è presente è comunque di grosso aiuto per i compagni come nel caso della gara fra le strade amiche del 27 maggio.

Un destino comune l´arrivo del rispettivo primogenito e primogenita ha, giustamente, rallentato la loro attività agonistica ma la passione per le due ruote resta e le uscite in bici restano nei ritagli di tempo.

L´atleta non si dedica alle manifestazioni agonistiche bensì ad escursioni sul territorio locale con interessanti report fotografici che fanno scoprire stupende zone della zona apuo-versiliese ed oltre.

Appassionato di MTB si dedica ad escursioni in zona.

Amante della strade, partecipa a numerevoli uscite sul territorio senza svolgere l´attività agonistica.

Nuovo acquisto quale atleta del team, ma da sempre vicino a Montignoso Ciclismo quale sponsor "Oro in Euro", mai sponsor del team e di tutta l´attività organizzativa del sodalizio.

Ancora una volta costretto ai box a causa di un incidente stradale, con la speranza di riaverlo presto in gruppo per le attività ciclistiche.