Trofeo Cittadella dello Sport: Campionato Provinciale!

12-12-2016 21:42 -

La gara di ciclocross di domenica, visto il ritorno in provincia di Massa Carrara della disciplina, sarà valida per l´assegnazione del titolo di campione provinciale per le categorie agonistiche ed amatoriali. Sarà l´occasione per la prima uscita ufficiale del nuovo comitato provinciale con la presenza sul campo ed un riconoscimento agli atleti della provincia apuana.
La ciclocampestre è in programma lungo un percorso di 2,3 chilometri con ostacoli fissi e artificiali che lo rendono sicuramente interessante dal punto di vista tecnico.
Quattro le gare a tempo previste a seconda delle categorie. Prima partenza alle 12,00 per la gara riservata ai giovanissimi di 12 anni (categoria G6) con durata della competizione di circa 20 minuti. A seguire esordienti e allievi (maschi e femmine) che resteranno in gara per circa mezzora dove saranno assegnate le prime maglie di campione provinciale. Attorno alle 13.15 la partenza della terza prova riservata a juniores e cicloamatori più anziani della durata di circa 40 minuti, per concludere con partenza alle ore 14.10 con la prova riservata ai dilettanti e cicloamatori più giovani.