04 Dicembre 2020

Trofeo Oro in Euro - WBR il riassunto della giornata

22-05-2016 18:00 - Eventi Montignoso Ciclismo
La giornata di gara, denominata Trofeo Oro in Euro, ha preso il via alle 10.00, quando una quarantasei atlete, della categoria esordienti (13-14 anni), hanno aperto le danze della terza giornata rosa di Montignoso.
Due i giri del percorso, che prevedevano la partenza dallo stadio comunale di Montignoso e il percorrimento di Viale Marina, Bivio Bonotti, Aurelia, Via Ripe, Via P.I da Carrara, Viale Italico, Viale IV Novembre, Via Intercomunale, Viale Marina per ritornare in zona della partenza.
Le atlete in entrambi i giri sono rimaste unite, senza azioni di rilievo. L´arrivo, quindi è stato a ranghi compatti e ha visto la vittoria assoluta di Patuelli Sara della Re Artù Factory Team (per il secondo anno consecutivo questo team si aggiudica la categoria esordienti), appartenente al secondo anno della categoria. Per il primo anno, invece, ha avuto la meglio Noto Erika, della società Ciclistica San Miniato Santa Croce.
Alle 11.20 è stata la volta della categoria donne allieve (16-17 anni), che hanno percorso lo stesso circuito delle esordienti, ma una volta in più. In questa corsa ci sono stati vari tentativi di fuga da parte delle partecipanti, ma il gruppo ha sempre reagito. Così, anche per le allieve, c´è stato l´arrivo in volata che ha visto prevalere Guazzini Vittoria (Prd Sport - Inpa) su Biondi Ilaria della Re Artù Factory Team seguita da Lucchinelli Elena del team Prd Sport Inpa.

Nel pomeriggio, invece, le protagoniste sono state le atlete della categoria donne open (dai 17 anni in su). Alle 14.30 ha avuto inizio la loro gara, che prevedeva cinque giri del circuito affrontato nella mattina dalle esordienti e dalle allieve, per poi compiere il GPM della giornata e giungere all´arrivo.
Atlete d´importanza nazionale si sono date battaglia, fin dall´inizio con andatura sostenuta; l´attacco decisivo di cinque atlete (Bertizzolo, Olsson, Vieceli, Beggin, Vysotska) avveniva durante l´ascesa della Fortezza. Ai meno 10 dall´arrivo si unisce alle attacanti Leleivyte, che si involano verso il traguardo conclusivo; sul rettilineo di arrivo sono queste sei atlete che lottano per la vittoria finale e che vede primeggiare Bertizzolo Sofia del Team Astana, seguita da Leleivyte Rasa (Aromaitalia Vaiano) che conquista il titolo di campionessa regionale Elite e Olsson Sara del team Inpa-Bianchi.
La classifica Junior se l´aggiudica Balsamo Elisa del team Valcar, mentre Brogi Angelica conquista il titolo di campionessa regionale junior.

Questa giornata rosa, baciata anche dal sole, è stata una grande soddisfazione, per il gruppo Montignoso Ciclismo, vista la numerosa presenza di partecipanti soprattutto nel pomeriggio, con qualche assenza in mattinata dovute ad un calendario troppo denso di eventi a livello nazionale, e di pubblico sul percorso e in zona arrivo.
L´A.S.D Montignoso Ciclismo ci tiene a ringraziare per la disponibilità il Comune di Montignoso, presente tutta la giornata, con gli assessori ed il comando della polizia municipale insieme ai colleghi dei comuni interessati (Pietrasanta, Seravezza e Forte dei Marmi), ASD Academy Massa Montignoso per la concessione dello stadio di Montignoso, base logistica dell´evento,l´associaizone Pro Renella per la fattiva collaborazione, gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, in particolar modo il main-sponsor Oro in Euro e Panificio Montignoso, dove i titolari, Fabio Argentin e Giuseppe Guadagni, è stato presente all´iniziativa e ha premiato le atlete vincitrici.
Documenti allegati
Dimensione: 45,90 KB
Dimensione: 48,21 KB
Dimensione: 38,95 KB
Dimensione: 45,61 KB
sponsor
[]
[]
[]
[]
...seguici...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio