21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 2014

Successo di iscrizioni per l´11° GP La Pieve di Ciclocross - Classica degli Olivi (AR)

07-12-2014 19:29 - 2014
Saranno oltre 250 i ciclisti che parteciperanno Lunedì 8 dicembre al GP di Ciclocross di Pieve a Presciano (AR). La gara, organizzata dall´Associazione Sportiva Tecnicolor-Vaio in collaborazione con il Gruppo Moto Enduro di Pieve a Presciano capitanato da Angelo Brugoni, è ormai un appuntamento invernale fisso per i ciclisti del centro Italia.

"Sono ormai 11 anni che organizziamo il Ciclocross nel giorno dell´Immacolata", ricorda Angelo Bracciali, promotore dell´evento e titolare del Ristorante Perbacco, ritrovo della manifestazione, "ma quest´anno raggiungeremo probabilmente il record di partenti grazie all´intesa raggiunta tra il Responsabile Tecnico Ciclocross del Comitato Regionale Toscano, Paolo Maraffon, e il Presidente del Comitato Regionale Umbro, Carlo Roscini". La gara è stata infatti inserita all´interno del Trofeo Umbria di Ciclocross, una regione che da diversi anni punta molto sul ciclismo fuoristrada.

Come in ogni edizione il circuito si snoda tra gli olivi del piccolo centro abitato situato nel Comune di Pergine Valdarno, per un totale di 2 km da ripetere più volte, a seconda delle varie categorie. Quest´anno è stata inserita una spettacolare rampa di circa 30 mt da percorrere a piedi e una scalinata di 12 gradoni che gli atleti dovranno superare portando la bici in spalla. Un vero spettacolo per gli appassionati tifosi e per i fotografi.

Al mattino, dalle ore 10 in poi, partenze per i Giovanissimi dalle categorie G1 a G5, che correranno nel circuito short-track organizzato in collaborazione con il Pedale Toscano di Ponticino. Per questa gara sono preannunciati circa 70 partenti.

Il pomeriggio prenderanno il via circa 180 concorrenti, suddivisi in 4 prove: alle ore 13.00 partiranno i Giovanissimi della categoria G6 e alle 13.30 gli Esordienti e gli Allievi, maschili e femminili. Per queste categorie è stata prevista dagli organizzatori una riduzione di percorso, così da escludere il passaggio sulla parte più dura che verrà invece affrontata alle 14.10 da Juniores, Donne Open e Cicloamatori Fascia 2 e alle 15.00 dagli Open (Elite e Under 23) e Cicloamatori Fascia 1.

Le iscrizioni per i tesserati della Federazione Ciclistica Italiana si chiuderanno stasera alle ore 23, mentre i Cicloamatori appartenenti agli enti della consulta (UISP, AICS etc) potranno iscriversi anche lunedì sul posto. Ricordiamo che alle gare regionali di ciclocross è possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta.

Tra le televisioni che riprenderanno la gara, oltre alle immancabili Teletruria, Canale 10 e Valdarno Channel, sarà presente quest´anno anche un´emittente Sky.


Fonte: Comunicato Stampa
Documenti allegati
Dimensione: 555,86 KB
Dimensione: 143,47 KB

sponsor

[]
[]
[]
[]

...seguici...


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio