26 Aprile 2018
[]

news
percorso: Home > news > 2018

PRIMAVERA CUP, PASQUA DA OSCAR

27-03-2018 11:25 - 2018
La PRIMAVERA CUP, gara ciclistica per la categoria "allievi", nel volgere di breve tempo, ha conquistato un posto di primo rilievo nel panorama delle corse nazionali della categoria.
E´ in programma il giorno di Pasqua, come vuole la tradizione, e che in questo 2018 coincide con domenica 1° aprile. Ha valenze solide, qualificate, ben distanti dai detti popolari che si collegano a questa data anche se il mare - e relativi pesci - della bella costa tirrenica incorniciata dalle cime delle Alpi Apuane, è assai prossimo.

Romagnano è una località all´interno dell´esteso comune di Massa, bella città che condivide con Carrara il titolo di capoluogo della provincia di Massa-Carrara, zona nota nel mondo per i pregiati marmi estratti dalle Apuane.
Il teatro di gara è appunto quello proposto dal comprensorio apuano, con difficoltà calibrate e variamente distribuite, tali da proporre nell´albo d´oro nomi di vincitori di rilievo. Nel 2017 si è imposto Nicola Plebani del Team Giorgi con 2" di vantaggio su Davide Persico del Valseriana Albino e Federico Artioli del Molinello di Cesano Maderno.

La cabina di regia organizzativa della manifestazione è affidata alla competenza e alla passione di Andrea Peschi, nato nella vicina Viareggio nel 1973, con lunghi trascorsi ciclistici - anche se non indimenticabili per risultati... - ma sempre sorretti da attiva, fattiva, costante passione, in molteplici ruoli, per le due ruote. Ha percorso tutti gli "step" agonistici, come si usa dire ora, fino a debuttare quale "stagiaire" alla fine della stagione 1998, nelle file della Cantine Tollo-Alexia Alluminio. Chiuso il periodo pedalato Peschi è salito in ammiraglia al fianco di un direttore sportivo di lunga esperienza quale il bolognese Primo Franchini, un periodo che ricorda sempre con particolare piacere. E´ da sempre legato e in costante rapporto d´amicizia anche con il concittadino Alessandro Giannelli, valido professionista ai suoi bei dì, poi a lungo d.s. e ora, da oltre un decennio, prezioso riferimento, sempre nell´ombra o - massimo - nella penombra, dello "staff" organizzativo di RCS Sport.

Andrea Peschi è stato anche per cinque anni fra i direttori sportivi della NGC OTC.
Da dieci anni circa è alla guida di una delle vetture del collegio di giuria in tutte le gare organizzate da RCS Sport.
Un´esperienza che mette a frutto, nei differenti ambiti, nell´organizzazione della Primavera Cup, una manifestazione che gli sta particolarmente a cuore e che cura, con i validi collaboratori del Montignoso Ciclismo, in tutti i dettagli.

Quest´anno la Primavera Cup, inserita nel circuito dell´Oscar tuttoBICI Gran Premio Nove Colli, ricorda la figura di Luciano Andreazzoli, grande appassionato e padre del dottor Andrea Andreazzoli, medico che ha a lungo operato in formazioni professionistiche di primo piano.
E in zona aspettano con sempre vivo interesse la Primavera Cup, indice e foriera di bel ciclismo e di una bella stagione climatica.


Fonte: TuttobiciWeb - G.F.

sponsor

[]
[]
[]
[]
[]

...seguici...


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio