15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > 2014

PRESENTATO IL CAMPIONATO TOSCANO ALLIEVI 2014

19-06-2014 15:33 - 2014
Il tavolo delle autorità alla presentazione
E' stato presentato questa mattina a Massa presso il circolo Aics di Alceste Balloni l'edizione 2014 del Campionato Toscano riservato alla Categoria Allievi e valido come Medaglia d'Oro Anna Maria Stagnari e Trofeo Oro in Euro che si disputera domenica 29 giugno 2014.

La gara sotto l'oganizzazione della Montignoso Ciclismo, vedrà al via circa 130 atleti in rappresentanza di tutte le province toscane e tra queste naturalmente quella di Massa Carrara che avra' in Omar Marouan, Alessio Dominici, Davide Della Pina del Team Marcuccetti Vettorini, Matteo Panara e Jaku Klidi del G.C. Romagnano Guerciotti, Paolo Benedetti, Diego Bertuccelli, Andrea Antognoli e Federico Pardini della Regolo Cinquale Pontremolese gli alfieri apuani che cercheranno di conquistare l'abito titolo regionale.

Presenti alla cerimonia, in rappresentanza della Federciclismo Apuana, il presidente Provinciale Andrea Andreazzoli, per l'Amministrazione Comunale di Massa a portare i saluti del sindaco Volpi era presente il Presidente del Consiglio comunale Domenico Ceccotti, il presidente della Montignoso Ciclismo, la giovanissima Alessia Casotti solo 19 anni e capace di ricoprire un ruolo così importante, l'assessore all'ambiente del Comune di Montignoso Andrea Gabrielli (in quanto la società Montignoso Ciclismo ha sede in questo comune) e per concludere il direttore di corsa a cui sarà affidata tutta la competizione vale a dire il massese Bernardo Simoncini.

Durante la presentazione è stato proprio il dottor Andreazzoli e poi il direttore di corsa Simoncini a descrivere il percorso della corsa che prevede dopo un circuito di 6,500 km da ripetersi 6 volte che interesserà le seguenti strade: Partenza da via Aurelia in località Castagnola presso il circolo AICS per poi diirgersi verso il centro citta per raggiiungere piazza Liberazione,svolta a destra e ci si immette in via Marina Vecchia per poi proseguire per via Dorsale, Via Olivetti, Via Aurelia sede arrivo. Al termine del 6° giro, senza passare davanti all'arrivo, da via Olivetti i corridori svolteranno a sinistra per dirigersi verso carrara dove, andranno ad affrontare la Salita della Foce dove è previsto il GPM di giornata e che gli atleti percorreanno per due volte per un totale di 80,340 km. La partenza è prevista per le ore 10.00 e circa due ore dopo l'arrivo davanti alla sede del circolo AICS in località Castagnola.

Vista l'importanza del percorso che si è rivelato molto impegnativo, i candidati alla vittoria vedono proprio nel locale Jaku Klidi, Mattia Bevilacqua, Edoardo Sali, Filippo Magli, Andrea Innocenti , Nicolo' Ferri e Matteo Panara i favoriti di giornata.

La societa organizzatrice ringrazia tutti gli sponsor, tra questi Oro in Euro di Marina di Carrara vicino a tutte le manifestazioni del gruppo, ma sopratutto il signor Alceste Balloni per aver sposato fin da subito l'idea di riportare a Massa un campionato toscano allievi che mancava dal territorio massese da diversi anni.


Fonte: Roberto Fruzzetti - Ciclismoblog.it

sponsor

[]
[]
[]
[]

...seguici...


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio