27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > 2014

Nasce una nuova società ciclistica la Montignoso Ciclismo

18-04-2014 20:30 - 2014
La Montignoso Ciclismo nasce dal gruppo che in questi ultimi 12 anni ha prodotto risultati importanti, l´ O.Ci.M. Group, che si è distinta negli anni per l´organizzazione del Memorial Pigoni-Coli e di 6 edizioni della Woman´ s Bike Race, gara riservata alle donne Junior ed Elite, ma non solo, si è distinta anche per aver devoluto gli utili a varie associazioni di volontariato come La Casa di Alice, l´A.N.T.A., l´ass Autismo Apuano.
Il nuovo sodalizio si propone di sviluppare e diffondere il ciclismo sul nostro territorio con la convinzione che possa essere un buon motivo di crescita dello stesso, sia per quanto riguarda lo sport che come veicolo di promozione per il territorio e non solo.

Il programma 2014 davvero importante, inizierà il 18 di Maggio con LA GIORNATA ROSA giornata dedicata solo al ciclismo femminile con ben 3 gare, esordienti, allieve al mattino e Junior ed Professioniste al pomeriggio. La manifestazione sarà denominata Trofeo Oro in Euro - Memorial Elisabetta Coli & Mario Venturi - Women´s Bike Race.

Il programma proseguirà con l´organizzazione del Campionato Toscano Allievi, gara di assoluta interesse che avrà luogo il 29 Giugno. Infine, spazio ai giovanissimi con l´organizzazione del 2° Trofeo Torre Medicea che si svolgerà il 13 Settembre a Montignoso, appunto presso il complesso commerciale Torre Medicea. Un programma impegnativo ed ambizioso oltrechè intenso, anche dal punto di vista emotivo, visto le ultime vicissitudini che hanno privato il gruppo di una persona fondamentale e di esperienza quale Lorenzo Alberti.

Grandi novità anche per quanto riguarda la struttura societaria con un consiglio rinnovato e particolarmente giovale e soprattutto con una forte connotazione femminile. Questo è il direttivo della neonata Montignoso Ciclismo, presidente la diciannovenne Alessia Casotti, vice presidente e responsabile organizzativo Christian Ferrari, consiglieri: Michela Germelli, Rossi Luciano, Giuseppina Pastorini, Anna Conti, Federico Pucciarelli, Maria Pardini, Maria Pia Pucciarelli, Silvano Mazzanti, presidente onorario dott. Massimo Baldoni.


Fonte: Christian Ferrari
sponsor
[]
[]
[]
[]
...seguici...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio