27 Settembre 2020

A Brugnoli, Butteroni e Cepa la Giornata Azzurra

27-03-2016 18:21 - Eventi Montignoso Ciclismo
Mattinata soleggiata e clima mite hanno accompagnato la prima edizione della Primavera Cup - Trofeo Staffette Versilapuano.

Nella prima manifestazione, riservata alla categoria esordienti di primo anno, dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime dell´incidente stradale in Spagna, hanno preso il via 35 atleti, andatura veloce fin dall´inizio che ha visto l´attacco Brugnoli (Team Stradella) e Negri (Madignanese) fin da lontano conclusa con la vittoria dell´atleta apuano sul portacolori lombardo. A completare il podio un altro atleta bianco/arancio del team Stradella, Bozicevic che conclude la prova a 28" dal compagno.

Al portacolori del Team Stradella, Brugnoli, è andata la medaglia d´oro in memoria di Augusto Angeli mentre allo stesso sodalizio apuano il trofeo offerto dall´azienda Metalcromo.

Nella seconda gara, riservata agli esordienti secondo anno, gli atleti al via sono stati 40, anche qua ritmo veloce e gara controllata che ha visto prevalere Butteroni (Ciclistica Cecina), grazie ad un allungo promosso sul finale insieme a Senesi (Ciclistica San Miniato), staccandolo poi nei metri conclusivi. A completare il podio Peschi (Ciclistica San Miniato) che si aggiudica la volata del gruppo.
Butteroni ha indossato la medaglia in ricordo di Francesco Baldini ed al team pisano è stato assegnato il trofeo offerto dalla famiglia Andreazzoli.

Nella terza prova, valida per il trofeo Motostaffette VersilApuano, 62 i partenti, il mattatore della gara è Cepa (UC Toscogas) che lo ha visto in attacco per tutta la manifestazione con vari tentativi, fino a quello decisimo nell´ultimo km di gara che lo ha visto prevalere su Stefanucci (U.C. Grube) conn 5" e Alduini (Fosco Bessi) che a 20" dal vincitore ha regolato il gruppo.

Tre assoli nel giorno di Pasqua segnano l´inizio di stagione in Toscana. La neonata Primavera Cup Ispira gli atleti ad un agonismo da stagione inoltrata, nelle tre gare in programma gli atleti non si sono risparmiati sfidandosi a viso aperto, forse fin troppo, specie nella categoria allievi dove la foga agonistica ha causato qualche caduta di troppo.
Ma il successo della manifestazione è stato assoluto, il numeroso pubblico presente ne è stato la fattiva testimonianza e ha spronato gli organizzatori, Montignoso Ciclismo, Gruppo Staffette Versilapuano ed Andrea Pesch a pensare già alla Primavera Cup 2017.
video
Primavera Cup - Esordienti 1° Anno
Primavera Cup - Esordienti 2° Anno
Trofeo Staffette Versilapuano
sponsor
[]
[]
[]
[]
...seguici...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio