A Corsanico saranno 118 gli atleti che si sfideranno per la 26^ Edizione del Trofeo SC Corsanico
10-09-2015 00:03 - 2015

La gara, che di solito si svolgeva nella prima settimana di agosto, è stata spostata a settembre nell´intento di avere al via un maggior numero di atleti, ma soprattutto per capire se la nuova collocazione farà sì che la gara possa vedere molti più atleti all´arrivo. Hanno dato la loro adesione praticamente tutte le società toscane con i loro migliori atleti e gli organizzatori hanno preso contatto anche con alcune squadre extra regionali fra le migliori del panorama ciclistico, Virtus Villa, MG.K Vis - Vega - Norda e Palazzago a completare i team rappresentati GDD Altopack Titano di Sana Marino e Zappi´s Racing Team, formazione inglese. L´iscrizione di queste squadre ha portato a 118 gli atleti iscritti raddoppiando il numero di iscritti e squadre rappresentate dell´edizione 2014.
Gli organizzatori stanno lavorando a pieno organico per allestire una edizione ancora una volta all´altezza della tradizione di questa gara che negli anni è diventata una classica del calendario dilettantistico in Italia.
Il percorso sarà quello classico sulla distanza di 155 chilometri, che vedrà due volte l´ascesa di Corsanico e Pedona oltre all´ascesa finale, preceduta dalla salita del Monte Magno.
La partenza ufficiosa sarà data alle 12,50, dal paese di Corsanico, mentre il via ufficiale avverrà alle 13.00 a Pian di Conca. La gara terminerà al centro della località versiliese da cui si gode un panorama fantastico che abbraccia tutta la costa dall´Isola d´Elba fino a La Spezia, intorno alle ore 17.00
Documenti allegati
Dimensione: 3,48 MB
Dimensione: 21,73 KB
Dimensione: 136,74 KB
Dimensione: 75,45 KB